Aiutaci ad aiutare:
Chirurgia per un mondo migliore. Anche per i più poveri in India.
Foto by: Richard Saunders/ Instagram : @rdsaunders
Aiutaci e Condividi su Facebook & LinkedIn
Favorire cure sanitarie e riabilitazione.
Con il VOSTRO AIUTO, potremo acquistare materiale chirurgico (costruito in India, sostenendo così l'economia locale e riducendo le spese di trasporto) come strumenti chirurgici, materiali di sutura, reti per la riparazione di ernie e forse un giorno una vera autoclave per la sterilizzazione del materiale chirurgico.
Perché abbiamo scelto Jamkhed?
Il Comprehensive Rural Health Project, Jamkhed (CRHP), lavora da 45 anni tra i poveri e gli emarginati delle campagne. Fondato nel 1970 dai dottori Raj e Mabelle Arole (insigniti del premio Padma) per portare l'assistenza sanitaria ai più poveri tra i poveri, il CRHP è diventato un'organizzazione che dà potere alle persone e alle comunità per eliminare le ingiustizie attraverso sforzi integrati per la salute e lo sviluppo. Il CRHP lavora mobilitando e costruendo le capacità delle comunità per ottenere l'accesso a uno sviluppo completo e la libertà dai pregiudizi, dalla povertà e dalle malattie. Pioniere di un approccio globale all'assistenza sanitaria primaria basata sulla comunità (noto anche come Modello Jamkhed), il CRHP è tuttora leader nella salute pubblica e nello sviluppo delle comunità rurali in India e nel mondo. Al centro di questo approccio globale basato sulla comunità c'è l'abbraccio dell'equità per tutti, utilizzando l'assistenza sanitaria come mezzo per rompere il ciclo della povertà. Il lavoro del CRHP è stato riconosciuto dall'OMS e dall'UNICEF ed è stato introdotto nelle comunità di tutto il mondo.
I dottori Shobah e Ravi Arole, in carica dal 2011, forniscono il background e la continuità necessari per il successo delle missioni a lungo termine. Il necrologio del Dr. Raj Arole sulla rivista Lancet del 2011 è disponibile qui e una descrizione del modello CHRP con i relativi riferimenti è disponibile qui estratto dall’American Journal of Public Health 2019. La professoressa Patricia Antoniello ha scritto il libro, illustrato a lato, pubblicato dalla Vanderbilt University Press nel 2020, su questo progetto innovativo: Women, Equity and Health in Rural India (Donne, equità e salute nell'India rurale) descrive in dettaglio il ruolo del Comprehensive Rural Health Project (CRHP), un modello di assistenza sanitaria primaria innovativo e riconosciuto a livello internazionale che utilizza soluzioni locali per risolvere problemi sanitari globali intrattabili. Questo approccio di base, che pone l'accento sull'equità e sulla partecipazione della comunità, recluta donne locali da formare come operatori sanitari di villaggio. A loro volta, le operatrici sanitarie dei villaggi collaborano per superare i doppi pregiudizi dominanti nei villaggi locali: la disuguaglianza di casta e di genere. In una sola generazione, le operatrici sanitarie dei villaggi sono passate da spose bambine e mogli segregate a esperte operatrici sanitarie, apprezzate insegnanti e leader della comunità. Grazie agli sforzi collettivi, il CRHP ha ridotto la mortalità infantile e materna, ha eliminato alcuni problemi sanitari endemici e ha fatto progredire il benessere economico nei villaggi con gruppi di prestito cooperativo femminile.
Il GICAM (Groupe International Chirurgiens Amis de la Main) è attivo con squadre a Jamkhed, in India, dal 2016 e la sua missione è ripristinare la funzionalità delle mani per molti che in precedenza non erano in grado di svolgere le attività quotidiane. Gli interventi chirurgici contribuiscono a migliorare la qualità della vita di coloro che sono stati colpiti da ustioni o da deformazioni della mano. Queste missioni sono una testimonianza del potere della scienza medica e della dedizione dei professionisti del settore che si sforzano di fare la differenza nella vita delle persone. Ogni volta che possiamo, ci adoperiamo per curare innanzitutto i bambini e le donne. Aiutateci a creare un mondo migliore e un futuro più luminoso attraverso la chirurgia, la nostra competenza.
Dopo che la pandemia COVID-19 ha fermato molte missioni umanitarie in tutto il mondo, ora si avviano nuovi progetti in India per aiutare a fornire servizi di chirurgia generale a chi ne ha più bisogno. Le nostre missioni comprendono interventi chirurgici per lo più banali per patologie come ernie, varicosi e altre malattie comuni. Con l'aiuto di chirurghi e personale medico esperti (team), queste missioni faranno la differenza nella vita di migliaia di persone che non hanno accesso a cure mediche adeguate. L'obiettivo principale di questi progetti è fornire cure di qualità a un prezzo accessibile. Utilizzando materiali all’avanguardia e tecniche chirurgiche moderna, le missioni di chirurgia generale contribuiranno a migliorare la vita di molti pazienti.
Materiale chirurgico
Le équipe di chirurgia della mano hanno portato alcuni strumenti e materiali chirurgici più recenti nel corso degli anni, ma mancano gli strumenti e i contenitori per gli interventi di chirurgia generale. Lavoreremo inoltre con i dirigenti e i colleghi delle scuole sanitarie locali per garantire che gli studenti di medicina e di infermieristica abbiano accesso a libri di testo aggiornati, appropriati e scritti nella loro lingua madre.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto finanziario urgente per acquistare attrezzature adeguate.
Potremmo anche riciclare strumenti chirurgici generici se ancora in buone condizioni di funzionamento.
GRAZIE!
Formazione continua per l'assistenza sanitaria
Village Health Workers (Operatori sanitari dei villaggi)
I VHW sono operatori sanitari comunitari qualificati che forniscono servizi diretti di assistenza sanitaria fisica e mentale e di educazione alla salute e allo sviluppo nei loro paesi. Sono membri non retribuiti della loro comunità e lavorano per i loro villaggi, non per il Comprehensive Rural Health Project.
Attualmente ci sono 44 VHW che lavorano in 30 villaggi del Progetto.
Support for Communities
Mobile Health Team
The Mobile Health Team helps train VHWs and work side by side with them to provide health services to project villages. MHT members help lead and provide support for the Adolescent Programs and community groups. In addition, the MHT members work with trainees and researchers from all over the world to collect village data and educate others about the Jamkhed Model.
Foto by: Jonathan Borba / Instagram : @jonathanborba
Condividi su Facebook & LinkedIn
With your support to GICAM and CRHP, we will be able to serve our community better than ever.
— Dr. Ravi Arole, Program Director
La vostra donazione sarà destinata a questo progetto personale. Verrete reindirizzati alla pagina GoFundMe del Dr. Schlunke.
Questo servizio online trattiene una piccola percentuale (0,30$ e 2,9%) da ogni donazione.
Il 97% della vostra generosità raggiungerà il conto bancario dedicato del Dr. Schlunke a nome di Jamkhed-surgery-Project.
Da questo conto finanziamo direttamente l'acquisto delle necessità chirurgiche discusse con Dr. Arole, eventualmente arrotondando la cifra dal conto personale del Dr. Schlunke, se necessario.
Contact
Feel free to contact us with any questions and suggestions.
Email
dr.schlunke@gmail.com
unfallchirurgie@ksgr.ch
Phone
+41 79 504 12 41
Condividi su Facebook & LinkedIn